L’assessore al Turismo Roberto Bertini ospite del frantoio Montioni di Montefalco con i camperisti dell’ Associazione Trevigiana

Nell’ambito di “Frantoi aperti”, l’Assessore Bertini ha visitato il Frantoio dell’ Azienda Montioni di Montefalco per incontrare gli oltre 300 camperisti trevigiani dell’omonima associazione, che per il decimo anno consecutivo si sono dati appuntamento in Umbria per l’assaggio dell’olio nuovo.
L’assessore al Turismo della Provincia di Perugia, nel complimentarsi con l’azienda Montioni per il lavoro svolto per ottenere l’alta qualità nella produzione di olio di oliva, attraverso un sistema di “molitura a freddo” che risulta tra gli impianti all’avanguardia dell’intero Centro Italia perché basato sull’utilizzo di un controllo computerizzato delle fasi di lavorazione ed, inoltre, per la costante attività di promozione del territorio con la partecipazione a Fiere e Mercati nazionali ed internazionali che ne fanno una delle più effervescenti e dinamiche imprese del settore, si è rivolto agli oltre 300 camperisti presenti ricordando gli impegni della Provincia per questo tipo di movimento turistico.

A tale proposito ha ricordato che l’Ente sta lavorando alla realizzazione della nuova “Guida provinciale per camperisti” dove saranno inserite tutte le notizie riguardanti i servizi e le aree attrezzate presenti nei Comuni della Provincia di Perugia. 

Il connubio tra Azienda Montioni ed Associazione Camperisti Trevigiani, che dura da ben 10 anni, rappresenta un esempio di promozione del territorio e di tutti i nostri prodotti di grande qualità.

“Iniziative di questo tipo – ha commentato l’assessore al turismo Roberto Bertini – sono tra le migliori risposte che si possono dare per sostenere i prodotti tipici. La Provincia di Perugia dal canto suo è impegnata su questo versante nella convinzione che vi sia una fetta importante di mercato turistico da poter intercettare, anche al fine di prolungare la permanenza media dei visitatori”. 

Alla conclusione dell’ incontro l’assessore Bertini, a nome dell’ Amministrazione Provinciale, ha consegnato un riconoscimento per l’attività di promozione svolta a Paolo Montioni e, per l’amicizia e la fedeltà all’Umbria dimostrata in questi 10 anni a Roberto Boscarin Presidente dell’Associazione Camperisti Trevigiani. Presenti all’iniziativa anche i rappresentanti del Comune di Montefalco.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento