AREA DI SOSTA BELLUNO
Viste le numerose presenze di camper nel parcheggio del ristorante, non sarebbe male progettare un’area attrezzata per dare più sicurezza a chi parcheggia e regolamentare cosi la permanenza, vista anche la disponibilità del gestore nell’accogliere la ns. categoria.
nel cuore di Belluno, capoluogo delle Dolomiti, c’è un’area camper comodissima e accogliente. Sulle rive del fiume Piave si trova il parcheggio di Lambioi, collegato al centro storico da una scala mobile panoramica.
Usatissimo dai bellunesi e dai turisti, il parcheggio ha un’area riservata ai camper.
I posti riservati sono circa 20, disposti nella zona perimetrale ovest, adiacente ad una zona per lo scarico ed il rabbocco, con acqua corrente e contigua ad un parco verde, attrezzato con giochi per bambini, percorso vita e tavoli e panche. E’ organizzato un sistema di raccolta differenziata dei rifiuti.
I servizi igienici sono all’interno della scala mobile. Vicinissima è inoltre la piscina comunale con vasca bambini, nuoto e tuffi.
Il costo della sosta è di 80 centesimi l‘ora, per un massimo di 6 euro al giorno, che diventa un solo euro nei giorni festivi.
Pur non trattandosi di un vero e proprio camping, ma solo di un’area sosta, Lambioi è da anni segnalata ai propri utenti dall’ADAC, l’Automobil Club tedesco, per l’elevato standard di qualità.
Come arrivare:
Per tutti l’indicazione da seguire è “parcheggio di Lambioi”.
Per chi arriva dalla sinistra Piave e quindi da Belluno sud i cartelli sono molto evidenti; per chi proviene da Belluno nord (Agordino, Cadore) conviene seguire inizialmente l’indicazione Venezia A27, quindi al semaforo prendere il tunnel per il parcheggio di Lambioi.